Qui troverai le risposte alle domande più frequenti riguardanti Un Buon Invito (FAQ). Nel caso in cui non dovessi trovare le risposte alle tue domande contattaci.
Puoi creare il tuo Evento di raccolta fondi accedendo al sito unbuoninvito.airc.it. Ti basterà cliccare su “crea un Evento”, compilare il form con le informazioni richieste (il titolo, il nome e cognome del festeggiato, una foto e una breve descrizione dell’Evento) e cliccare conferma. A questo punto, accedi o registrarti all’Area Personale per completare il processo di creazione della raccolta fondi. Inoltre, sempre attraverso l'Area Personale, puoi modificare in ogni momento il tuo Evento, invitare i tuoi amici a partecipare alla tua raccolta fondi e visualizzare le donazioni e i messaggi ricevuti.
Sì, gli eventi di raccolta fondi creati sul sito Un Buon Invito hanno una data di scadenza, che è quella inserita nel campo "Scadenza della raccolta fondi" in fase di creazione della pagina. Questa data può essere modificata in qualsiasi momento dalla propria Area Personale (le tue raccolte fondi – nome pagina – modifica i dati – conferma).
Puoi modificare il tuo Evento su Un Buon Invito in qualsiasi momento accedendo alla tua Area Personale – le tue raccolte fondi – nome della pagina – modifica i dati
Puoi condividere la tua raccolta fondi su Facebook e Twitter attraverso gli appositi bottoni che trovi sulla sinistra della pagina con il tuo Evento, o inviare loro il link via email; oppure puoi invitare amici e parenti a partecipare alla tua raccolta fondi dalla tua Area Personale. Ti basterà accedere alla sezione Le tue raccolte fondi – cliccare sul nome della raccolta – modifica i dati – controlla il tuo Evento – invita gli amici.
Una volta completata la creazione dell'Evento di raccolta fondi su Un Buon Invito, la pagina sarà subito attiva e potrai iniziare a raccogliere fondi a sostegno della ricerca oncologica attivandoti in prima persona e chiedendo ad amici e parenti ad unirsi a te in questo gesto.
Per visualizzare la pagina con il tuo Evento, accedi alla tua Area Personale, le tue raccolte fondi, scegli la raccolta che desideri visualizzare e clicca su MOSTRA ANTEPRIMA.
Se dovessi avere problemi nella visualizzazione o condivisione della tua raccolta fondi, non esitare a contattarci.
Le donazioni effettuate dall’organizzatore di un‘iniziativa di raccolta fondi per conto dei soggetti che vi hanno aderito non consentono di conseguire un risparmio fiscale. In questi casi, AIRC può solo attestare la somma totale ricevuta a fronte dell’iniziativa di raccolta fondi e ringraziare per l’impegno e il sostegno a favore della ricerca.
Le agevolazioni fiscali sono infatti previste solo nel caso di donazione riferibile al soggetto che effettua il versamento, derivante quindi da sua erogazione diretta e non per conto terzi.
Se vuoi organizzare una raccolta fondi a sostegno della ricerca e permettere ai partecipanti alla raccolta di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per le donazioni a favore di AIRC, puoi promuovere la tua raccolta fondi aprendo un’apposita pagina sul nostro sito.
Quando crei un evento su “Un Buon Invito” per organizzare, in occasione di un evento speciale, una raccolta fondi a sostegno della ricerca sul cancro, ogni persona che risponderà al tuo invito provvederà ad effettuare direttamente una donazione ad AIRC, e quindi, oltre ad essere ringraziata a cura di AIRC per il suo gesto, potrà beneficiare delle relative agevolazioni fiscali.